IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano premia i cittadini più “ecologici”

[thumb:3481:l]Loano. A partire da oggi prenderà il via a Loano l’iniziativa “A Natale tutti insieme al Punto Eco”, promossa dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Loano.

Fino al 9 gennaio 2010 saranno raddoppiati gli importi assegnati a chilogrammo per Vetro, Alluminio, Carta e Plastica conferiti al centro di raccolta Punto Eco.

“Il Comune di Loano” dice l’Assessore all’Ambiente, Luigi Pignocca “premia tutto l’anno con un bonus in denaro i cittadini che raccolgono e dividono per generi i rifiuti e li conferiscono al Punto Eco. Il Natale al Punto Eco ci consente di ricordare ai loanesi il ruolo della raccolta differenziata. Con questa iniziativa, che raddoppia gli importi che normalmente vengono riconosciuti ai rifiuti, chiediamo ai cittadini e agli ospiti di aiutarci a tenere pulita la città e a differenziare in un periodo in cui i consumi aumentano e quindi aumentano anche i rifiuti: cartoni delle confezioni dei panettoni, bottiglie di spumante, bottiglie di plastica di varie bevande, carta da regalo, ecc.”

Inoltre, al Punto Eco, per tutti gli iscritti e per tutti i nuovi utenti che conferiranno almeno 2 Kg di rifiuti riciclati, ci sarà in regalo, fino ad esaurimento scorte, il kit per il risparmio energetico ed idrico, contenente una lampada a basso consumo e un economizzatore idrico.

Il Punto Eco si trova in via Foscolo ed è aperto da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30, il sabato dalle 8.30 alle 12.00.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.