IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, le iniziative del ponte dell’Immacolata

[thumb:9826:l]Loano. Castagnata, musica sacra e mercatino di Natale: sono queste le iniziative che animeranno Loano nel ponte dell’Immacolata. Domenica 6 dicembre, a partire dalle ore 13.00, sul Lungomare (Casetta dei lavoratori del mare) si svolgerà la Castagnata, organizzata dalla Pro Loco di Loano.

Martedì 8 dicembre, si terrà il primo dei tanti concerti natalizi che si svolgeranno a Loano nelle feste natalizie. Nella Chiesa S. M. Immacolata, alle ore 11.00 si svolgerà la Santa Messa musicata dal Corpo Bandistico S. M. Immacolata diretta dal Maestro Valerio Civano. Sarà eseguita l’Europa Messe, per Orchestra di Fiati di Franz Von Nagel, il Canterbury Chorale di Jan Van der Roost e l’Intermezzo Sinfonico Pietro Mascagni.

Sempre l’8 dicembre, in Piazza Massena, si svolgerà “Artigianalmente Natale – Mestieri in Piazza”, mercatino natalizio dell’artigianato e degli artisti. Dalle ore 12.30, la piazza si animerà con la presenza di tanti piccoli “laboratori a cielo aperto” dove artisti-artigiani lavoreranno direttamente davanti al pubblico, portando in piazza la creatività e l’abilità artigiana che produce originali manufatti. Gli artigiani saranno presenti con idee regalo uniche ed inimitabili anche dal 19 dicembre ed il 2 e 3 gennaio 2010.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.