Loano: domani mercatino di Natale con prodotti realizzati dagli studenti

Loano luci natalizie

[thumb:15521:l]Loano. Domani, a Loano, in Piazza Rocca, dalle ore 15,00 sarà allestito il Mercatino di Natale, una mostra mercato di piccolo artigianato realizzato dagli allievi della Scuola Primaria di Loano e dall’Istituto Scolastico “S. M. G. Rossello”.

L’iniziativa, organizzata con il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alla Scuola del Comune di Loano, si propone quale occasione per valorizzare le attività creative sviluppate nell’ambito del percorso didattico e per favorire le esperienze di solidarietà e di attenzione verso gli altri. Infatti, il ricavo della vendita degli oggetti sarà destinato a progetti di solidarietà.

Per il mercatino di Natale i bambini hanno realizzato artigianalmente coloratissime decorazioni natalizie, ghirlande, biglietti augurali, oggetti in ceramica, stoffa e decupage, piccoli presepi.

Dalle ore 15.30, i bambini della Scuola Primaria dei plessi “Mons. Valerga” “Milanesi” presenteranno il “concerto di natale in piazza”. Saranno eseguiti canti della tradizione natalizia che i giovani interpreti hanno preparato durante il Laboratorio Musicale della scuola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.