IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, Capitaneria: 7820 ore in mare e 974 persone soccorse nel 2009

[thumb:13818:l]Liguria. 974 le persone soccorse nel 2009, 500 delle quali nella sola stagione estiva. E’ questo il bilancio del lavoro degli uomini delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera della Liguria. Inoltre, nell’ambito del servizio assicurato la scorsa estate da alcune unità navali della Capitaneria di Porto di Genova sul Lago Maggiore, sono state soccorse 78 persone.

All’autorità giudiziaria sono state trasmesse 96 notizie di reato e 780 sono stati i verbali amministrativi elevati. Per questa attività le Capitanerie di Porto della Liguria dispongono di 3 pattugliatori d’altura, 17 unità per il soccorso veloce, 11 unità per polizia marittima e vigilanza antinquinamento e 19 mezzi minori per polizia marittima e soccorso costiero. Tali unità hanno effettuato, nel corso del 2009, 7.820 ore di moto percorrendo 69 mila miglia.

Nel rendere noto il bilancio dell’anno trascorso, la Capitaneria di Porto di Genova annuncia l’intenzione, d’intesa con le regioni Piemonte e Lombardia, di intensificare l’impegno sul Lago Maggiore, prolungando dalla prossima estate il periodo di permanenza delle unità di soccorso. Nel periodo estivo, nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”, sono stati fatti più di 31 mila controlli riguardo al diporto, all’ambiente ed alla sicurezza della balneazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.