IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Enpa e gli “sconsigli per gli acquisti”

[thumb:1816:l]Savona. “Sconsigli per gli acquisti” di Natale. Li pubblica la Protezione Animali di Savona in un decalogo che ha lo scopo di indirizzare l’acquisto dei regali natalizi verso scelte che definisce “rispettose della dignità delle persone e della vita di ogni essere vivente”.

“Regali quindi utili ed economici, devolvendo quanto risparmiato in beneficenza, per restituire al Natale il suo autentico significato religioso – fanno sapere dall’Enpa -. Il decalogo verrà diffuso sul nostro sito internet, www.enpa.sv.it, e riporta sul retro un menu vegetariano gustoso, saporito e del costo contenuto di 90 euro per quattro persone.
Tra le luci colorate ed i pacchetti infiocchettati, simboli dello sfrenato consumismo, proviamo a pensare ad un Natale diverso. Un Natale anche per l’uomo perseguitato e ucciso per le sue idee o la sua razza, per l’animale da laboratorio torturato in nome di una falsa scienza, per l’anziano relegato nell’ospizio perché inutile, per l’animale abbandonato perché non diverte più, per l’aragosta bollita viva e per il maiale sgozzato per la cena di Natale”.

Tra gli sconsigli, c’è quello di non comprare pellicce o indumenti in pelle, cosmetici testati su animali, nè di regalare animali esotici o preparare cenoni natalizi a base di carne. Così come è vivamente sconsigliato di regalare armi agli adulti, o armi-giocattolo ai bambini, o oggetti legati allo sfruttamento del lavoro nero e minorile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.