IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Nord, Bronda: “Promesse del Governo per il settore agricolo mantenute”

Più informazioni su

[thumb:11407:l]Savona. Il segretario porvinciale della Lega Nord, Andrea Bronda, si dice soddisfatto per l’azione del Governo per quanto concerne il settore agricolo.

“Come Segretario Provinciale Lega Nord e come operatore del Settore – dice – ho appreso con grande gioia il passaggio della Finanziaria con voto di fiducia al Governo alla Camera. In particolare, vista l’importanza che il settore agricolo ricopre nella nostra Provincia,devo ringraziare il Governo e il Ministro Zaia per aver mantenuto gli impegni presi con il comparto agricolo ad inizio anno.
Infatti questa Finanziaria introduce e finanzia in maniera sostanziale alcuni punti basilari e fondamentali per un settore come quello agricolo italiano che sta avendo forti difficoltà a causa della Crisi economica e che ha bisogno di urgenti e concrete risposte per far sì che un settore importante come quello agricolo sia per il nostro Paese, ma soprattutto per la Provincia di Savona, un’occasione per ripartire velocemente e concretamente.
Questa Finanziaria certamente non risolve totalmente le problematiche del settore, ma aver aumentato le risorse del Fondo di Solidarietà contro le calamità naturali, l’accesso al credito, la rinegoziazione mutui e, in particolare, la fiscalizzazione oneri contributi per aree montane e svantaggiate, permette di far sopravvivere e rendere attiva l’agricoltura nell’entroterra e sulle montagne dove l’agricoltura svolge un ruolo sociale e di presidio di un territorio altrimenti abbandonato. Tutto ciò e stato ottenuto con il confronto diretto e non strumentale tra agricoltori e Governo e non con manifestazioni di piazza volte solo a utilizzare il mondo agricolo strumentalmente contro un avversario politico senza portare niente di concreto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.