IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le nostre palme divorate dal “punteruolo rosso”

[thumb:9083:l]Ponente. Sono una quarantina le palme di Alassio, una ad Albenga (da verificare) e due a Laigueglia, che quest’anno sono state ritrovate infestate dal famigerato ‘punteruolo rosso’ il parassita delle palme, segnalato di recente anche ad Antibes, in Costa Azzurra, dove il Comune ha dichiarato lo stato di allerta.

A comunicarlo è il servizio fitosanitario della Regione. “Il nostro servizio- fa sapere – ha ritrovato il primo esemplare di Rhynchophorus ferrugineus il 16 agosto del 2007”. Il parassita, lungo le coste del Mediterraneo ha gia’ decimato decine di piantagioni di palme.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.