IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Asl 2 ospita una giornata del Congresso di Medicina e Chirurgia d’urgenza

[thumb:2299:l]Villanova d’Albenga. Il 2 dicembre l’Asl2 ospiterà una giornata del Congresso della Sezione Ligure della Società di Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza (SIMEU) presso il Nuovo Salone dei Fiori di Villanova d’Albenga.

Tema della giornata sarà “Gli errori che non vorremmo commettere: la moderna Medicina d’Urgenza tra problematiche cliniche, temi organizzativi, istanze sociali ed esigenze di formazione”. Si parlerà di sovraffollamento del Pronto Soccorso con tutte le problematiche correlate, approccio al paziente con dolore fin dal triage infermieristico, alcuni tra gli errori più comuni che si possono compiere.

L’attenzione della giornata sarà anche rivolta a problematiche con importante sfondo sociale e in particolare la violenza sui minori e sulle donne. Ci sarà uno spazio dedicato anche alla presentazione di casi clinici.
Il congresso vedrà la partecipazione sia di infermieri che di medici dell’urgenza, figure che lavorano fianco a fianco sul paziente critico condividendo i problemi e l’emotività delle varie situazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.