IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, lavori centro storico: incontro aperto con cittadinanza

[thumb:15681:l]Laigueglia. Il Comune di Laigueglia ha organizzato per domani sera, alle 21, nel centro “Semour-en-Auxois” un incontro per far conoscere i particolari del progetto dei lavori ad acquedotto e fognatura nel centro storico. “In corso Badarò gli interventi sono quasi stati completati, con l’incontro di giovedì vorremmo spiegare meglio i particolari dei lavori che inizieranno dopo le festività natalizie nel centro storico” spiega il sindaco Franco Maglione.

Sono due imprese liguri, la “Marino” sas di Coldirodi (Imperia) e la Cotim srl di San Bartolomeo al Mare, ad eseguire i lavori di rifacimento del centro storico di Laigueglia, su 68 partecipanti. Le due vincitrici sono riunite in un’associazione temporanea d’impresa. La somma che l’amministrazione investe in questi lavori è di 794 mila euro. Verranno rifatti i sottoservizi, ovvero tubature di acquedotto e fognatura, oltre alla sistemazione delle reti elettriche, con la posa di tutte quelle condotte che dovranno poi ospitare, in futuro, i fili di luce e telefono attualmente presenti sulle facciate delle case.

Inoltre saranno posate altre condotte per futuri impianti tecnologici come ad esempio le fibre ottiche. I lavori sono quasi terminati in corso Badarò, all’ingresso di ponente di Laigueglia. Nel mese di ottobre si sono susseguiti alcuni incontri tra l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria per raggiungere un accordo di massima sulla tempistica e sulle modalità degli interventi. La decisione di iniziare in corso Badarò non è quindi casuale ma dettata da motivi tecnico-logistici. “Gli interventi – spiega ancora il primo cittadino – verranno svolti nei due inverni, questo alle porte e quello del 2010, interesseranno tutto il centro storico, e verranno fermati durante la stagione estiva e le altre festività, per non andare a bloccare la vita del borgo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.