Politica

La lista civica Gente Comune scrive “letterina” di Natale al sindaco

Elezioni Varazze - Gente Comune

[thumb:12200:l]Varazze. La lista civica “Gente Comune Varazze”, in occasione del Natale, ha preparato una spiritosa “letterina a Babbo Natale” che verrà affissa a partire da domani, negli appositi spazi, per le vie e per le strade cittadine. La lettera in questione però è un pò particolare e insolita. Il Babbo Natale alla quale è indirizzata infatti è il sindaco di Varazze Giovanni “Johnny” Delfino.

Nei vari punti della lettera si leggono tutti i “desideri” che gli esponenti di Gente Comune vorrebbero veder realizzati dal primo cittadino. “La lettera a Babbo Natale Johnny (si chiama così il linguaggio amichevole il nostro sindaco) ci è sembrata davvero una cosa carina, che nessuno ha mai fatto. E’ scritta in tono molto amichevole, come una vera letterina, e chiediamo pacificamente alcune cosine. Speriamo che questa iniziativa faccia sorridere i varazzini” spiegano gli esponenti della lista civica.

Ecco che cosa chiede Gente Comune nella lettera: “Caro Babbo Natale Johnny, ora che sei stato promosso Grande Capo, hai la possibilità di lavorare insieme a tutti gli Elfi della giunta per realizzare i giusti regali da donare ai bimbi buoni. Noi siamo stati abbastanza buoni quindi abbiamo preparato un bellissimo elenco, lungo lungo, con tutti i regali che vorremmo trovare sotto l’albero. Sarebbe bello che la bolletta dell’acqua potabile non aumentasse; sarebbe bello che i cantieri Baglietto fossero aiutati, nel possibile, a trovare una soluzione che salvaguardasse i lavoratori; sarebbe bello avere una vera raccolta differenziata dei rifiuti porta
a porta”.

La letterina continua poi chiedendo al primo cittadino di Varazze il recupero del retroporto, lo sgombero della frana dal lungomare, aumento del verde cittadino, rimozione delle antenne dal Beigua, campi solari estivi per i bambini, lotta al commercio abusivo, consigli comunali più accessibili alla cittadinanza, un campo da calcio, una piscina e in generale più strutture sportive.

La lista civica Gente Comune Varazze infine chiude così la “letterina”: “Basta così caro Babbo Natale Johnny: non vogliamo esagerare anche perchè è il primo anno che guidi la slitta perciò lasciamo qualche cosa anche per la Befana…E’ Natale, ricordatevi che tutti sono più buoni, persino l’opposizione, che in questi giorni vi guarda con benevolenza e speranza! Buon Natale a tutta la cittadinanza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.