IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Italiani tra albero di Natale e presepe

[thumb:4868:l]Un sondaggio della Confesercenti – Swg sugli addobbi natalizi rivela che l’albero è il preferito dagli italiani: il 34% ha decorato la casa solo con il classico abete, mentre il 7% ha scelto il presepe. Ma nella maggior parte delle case, il 46%, a vincere è l’accoppiata albero-presepe.

Fra coloro che fanno il presepe poco meno della metà ha voluto farlo per motivi religiosi o perché “restituisce il vero significato del Natale”, sottolinea Confesercenti. Invece, tra chi ha optato per l’albero domina il senso della tradizione e la voglia di creare un’atmosfera di festa (71%). Inoltre, molte famiglie non rinunciano agli addobbi sopratutto per i loro bambini (il 10% di coloro che fanno l’albero e l’8% di quelli chi costruisce il presepe).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.