Cronaca

Ipercoop, scavalcano cancello e rubano: due arrestati e due minorenni denunciati

Polizia

[thumb:15486:l]Savona. Due minorenni sono stati denunciati perché sorpresi a rubare dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Savona. Ieri sera infatti, poco dopo le dieci, una pattuglia è intervenuta presso il centro commerciale “Il Gabbiano” di Savona dove, poco prima, quattro persone avevano scavalcato il cancello di recinzione e si erano introdotti all’interno dei locali portando via apparecchiature elettroniche di vario tipo depositate in alcuni cartoni.

I quattro si sono poi dati alla fuga. I poliziotti delle Volanti, dopo averli bloccati, hanno recuperato l’intero bottino, immediatamente restituito. I fermati sono tutti di origini ecuadoregne, tranne uno di origini italiane. Dei quattro, tutti giovanissimi, due sono risultati essere appunto minorenni, uno addirittura di soli 15 anni, e sono stati denunciati in stato di libertà, mentre gli altri due, un cittadino italiano di 22 anni ed un cittadino ecuadoregno di 20 anni, sono stati tratti in arresto per concorso in furto aggravato.

Il Capo di Gabinetto Dott. Molinari, ha voluto ricordare che molti degli obiettivi del progetto Nariciso vengono portati avanti dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, meglio conosciuto come Ufficio “Volanti”, diretto dal Sost. Commissario Donato Velleca.

Gli uomini delle Volanti, tutti i giorni e le notti, attraverso l’attività di prevenzione e controllo del territorio dà un preziosissimo contributo non solo sul piano della prevenzione ma anche su quello della repressione dei reati tipici del mondo giovanile, come testimoniano l’arresto del giovane piromane e l’individuazione dei quattro ladri ieri sera.

Da questa estate i cittadini hanno avuto modo di apprezzare l’impegno dei poliziotti delle Volanti che attraverso i numerosi controlli effettuati in città hanno contribuito anche sul piano della prevenzione al progetto Narciso che, ad oggi, ha al suo attivo molti risultati positivi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.