IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In manette il 57enne che rapinò banca a Villanova d’Albenga

[thumb:15473:l]Savona. I militari del reparto operativo dei carabinieri di Savona hanno proceduto a notificare, ad Alessandria, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Savona dott. Emilio Fois, a seguito della richiesta del sostituto procuratore dott. Danilo Ceccarelli, al cuneese Luciano Drocco.

L’uomo, pregiudicato di 57 anni, dalle indagini eseguite dai carabinieri è risultato essere l’autore della rapina a mano armata nell’agenzia di Villanova d’Albnega della banca d’Alba del 31 gennaio 2008. La rapina aveva “fruttato” al rapinatore circa 9.500 euro. I militari, dai tratti somatici evidenziati dal sistema di sorveglianza della banca, avevano concentrato le indagini su Drocco perché molto somigliante all’autore del reato.

Il pregiudicato 57enne è stato anche tradito dal vizio di bere prima di eseguire la rapina in quanto nella macchina, che aveva precedentemente rubato per fuggire, ha lasciato la bottiglia di liquore su cui sono stati eseguiti gli accertamenti dal Ris dei carabinieri di Parma che non hanno lasciato dubbi sulla sua responsabilità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.