Il presepe itinerante di Lavagnola con le opere di Imelda Bassanello

Presepe

[thumb:1678:l]Savona. Tra i tanti presepi che si possono visitare in questi giorni ce n’è uno molto particolare, inserito nel programma degli Eventi del Natale 2009 della Prima Circoscrizione del Comune di Savona.

Si tratta di un presepe “itinerante” a Lavagnola e dintorni come spiega il Presidente Roberto Ulivi: “Di comune accordo
con l’artista Imelda Bassanello, autrice delle opere, eseguite con il lavoro volontario di alcuni consiglieri circoscrizionali, il previsto presepe si è trasformato in una sorta di “Processione d’inverno””.

In sostanza in particolari zone del centro storico di Lavagnola sono state posate delle sculture realizzate con materiali di scarto, che rappresentano bellissime figure tradizionali di bimbi, accompagnati in una lunga processione sulla strada provinciale sino alla Piazza di N.S. della Misericordia al Santuario. Le sagome sono state posizionate: vicino alla Società di Mutuo Soccorso “Libertà e Lavoro” di Lavagnola, piazza Lavagnola, Chiesa di San Martino, entrata Scuole Elementari e Medie, zona Chiesa di San Bernardo in Valle, ponte Olivè, ponte Villa Innicen, ponte della Locanda del Santuario, piazza N.S. della Misericordia Santuario.

Sono poi situate altre sagome nei pressi di tutte le 9 Cappellette che portano fino al Santuario.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.