IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Natale di Albisola Superiore tra piste su ghiaccio e vetrine colorate

Più informazioni su

[thumb:581:l]Albisola Superiore. Prosegue “Christmas Albisola”, la prima edizione di eventi natalizi ad Albisola Superiore all’insegna di tradizione, musica, mostre e divertimento. Fra le iniziative si segnalano la pista da pattinaggio su ghiaccio che sarà aperta sino al 10 gennaio.

La pista, collocata in prossimità del mare sulla passeggiata “Eugenio Montale”, nell’area dell’ex rilevato ferroviario, è realizzata in collaborazione con l’Associazione ASCOM Albisola. I 350 metri quadri di ghiaccio saranno a disposizione degli appassionati di pattinaggio che avranno la possibilità di noleggiare l’attrezzatura ed essere assistiti da personale qualificato. Orario: dalle 15.00 alle 19.00 e dalle 21.00 alle 24.00.

Prosegue il concorso “La Vetrina di Natale”, al quale hanno aderito 50 negozi di Albisola. L’Associazione ceramisti, in collaborazione con Ascom e l’Assessorato al Turismo ha creato un singolare connubio fra ceramica e commercio realizzando un percorso alla scoperta dell’eccellenza albisolese con 50 pezzi artistici ceramici creati dai maestri artigiani locali. Nei prossimi giorni una giuria si recherà presso gli esercizi commerciali contraddistinti da una vetrofania per premiare la vetrina ritenuta più interessante.

Gli eventi di Capodanno prenderanno il via il 29 e il 30 dicembre 2009, nell’area dell’ex rilevato ferroviario, con “Aspettando Capodanno” con concerti di giovani albisolesi a partire dalle 22.00.

Sempre nell’area dell’ex rilevato ferroviario, il 31 dicembre 2009 dalle 22.00 alle 3.00, si alterneranno concerti e cabaret con “I Soggetti Smarriti” e “Jam for live MT live” (Trasformismo & Show).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.