IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey indoor, Under 16: un punto in due gare per il Savona

[thumb:10414:l]Savona. La squadra Under 16 del Savona Hockey Club si è presentata a Bra, nella nuova palestra di via Gabotto, in formazione rimaneggiata. Mancavano il portiere Zambon e Bonifacino, pertanto il tecnico Luca Tessitore ha dovuto ripresentare in porta Angileri che si è ben comportato nel suo vecchio ruolo. Il Savona ha giocato con Angileri, Bajrami, Kuka, Fardellini, Bormida, Marta, Ghiglia, Manzino, Guala.

Nel primo dei due incontri i savonesi, opposti ai padroni di casa, hanno ottenuto un pareggio per 2 – 2 che sta loro stretto in quanto, al di là del buon gioco svolto dalla squadra, in ben tre occasioni sono state annullate tre segnature dai giovani arbitri locali, forse troppo fiscali. Le reti dei biancoverdi portano le firme di Bormida e Bajrami.

Contro la Superba, favorita del torneo, i ragazzi del presidente Luciano Pinna hanno cominciato bene portandosi in vantaggio per 3 – 1 (rete di Bormida e doppietta di Davide Valsecchi) subendo però la veemente reazione dei genovesi che hanno chiuso l’incontro vincendo per 4 – 3.

Nonostante le assenze il Savona ha espresso un buon gioco che gli permette di coltivare la speranza legata alla possibilità con i restanti due concentramenti di accedere alla fase successiva. Il prossimo impegno è fissato per domenica 10 gennaio al PalaCus di Genova, l’ultimo appuntamento è per domenica 17 gennaio a Torino.

Il riepilogo dei risultati:
HC Bra – Rassemblement Piemonteis 5 – 4
HC Superba – US Moncalvese 9 – 0
HC Bra – Savona HC 2 – 2
Rassemblement Piemonteis – US Moncalvese 5 – 2
HC Superba – Savona HC 4 – 3
HC Bra – US Moncalvese 4 – 0
HC Superba – Rassemblement Piemonteis 5 – 1

La classifica:
1° HC Superba 9
2° HC Bra 7
3° Rassemblement Piemonteis 3
4° Savona HC 1
5° US Moncalvese 0
Il Savona HC ha giocato una partita in meno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.