IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli auguri della Coldiretti savonese: “Tre regali sotto l’albero…”

[thumb:10009:l]Savona. Il presidente della Coldiretti di Savona Paolo Calcagno, a nome di tutto il Consiglio direttivo, augura a tutti i soci e al mondo agricolo un sereno Natale e un felice anno nuovo. “Ci auguriamo un 2010 migliore, un anno ricco di soddisfazioni per l’agricoltura savonese” dichiara il presidente provinciale Coldiretti.

Tre i regali sotto l’albero che la Coldiretti spera di trovare, o meglio tre linea guida che dovranno guidare l’andamento del settore: in primo luogo che il lavoro agricolo, che di fatto è anche una scelta di vita, torni ad avere una redditività per la categoria e la sua funzione sociale; in secondo luogo una maggiore attenzione da parte delle istituzioni al settore dell’agricoltura, comparto trainante dell’economia provinciale; infine la creazione di una vero e proprio “sistema di territorio”, ovvero che la produzione e la valorizzazione dei prodotti tipici possa rappresentare, in collegamento con l’artigianato o altri settore, fattore di richiamo e promozione turistica, dal consumo locale dei prodotti alle vendite dirette dei produttori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.