IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gita al rifugio “Pian delle Bosse” con “Loano non solo mare”

[thumb:7894:l]Loano. Giovedì 17 dicembre arriva l’ultimo appuntamento per il 2009 con Loano non solo mare. L’itinerario proposto per l’occasione dalla Sezione Loanese del CAI, che organizza l’iniziativa con il contributo e il patrocinio del Comune di Loano, ha come destinazione il rifugio di Pian delle Bosse (mt 841). La partenza è alle ore 8,30. Il punto di ritrovo è il lato mare della Via Aurelia nei pressi del passaggio a livello della Torre Pentagonale.

I partecipanti potranno scegliere fra più itinerari: dal più “tranquillo”, che da Castagnabanca sale al rifugio in poco più di un’ora, con un dislivello di 250 mt, al più “impegnativo”, che sale direttamente da Loano in 3 ore e un dislivello di 900 mt. Si formeranno vari gruppi, ciascuno accompagnato da un esperto della sezione loanese del CAI. Per tutti l’arrivo sarà a Pian delle Bosse, dove, nel rifugio, alle 13, si terrà un gustoso pranzo (descrizione dell’itinerario a cura di Beppe Peritti, accompagnatore di escursionismo del CAI di Loano).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.