IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica artistica, esibilizione della scuola Loano Gym

[thumb:15768:l]Finale Ligure. Una spettacolare esibizione di ginnastica artistica, acrobatica e di acrogym è in programma il pomeriggio di giovedì 24 dicembre con inizio alle ore 16 in piazza Vittorio Emanuele II a Finale Ligure. Ad esibirsi saranno i ginnasti della scuola Loano Gym, una quarantina di bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 21 anni, fra i quali figurano anche alcuni campioni regionali e nazionali.

Lo spettacolo sarà costituito da danze, figure acrobatiche e spettacolari ed esibizioni ginniche, tutte eseguite su basi musicali. La sezione dedicata alla ginnastica artistica prevede esercizi a corpo libero, quella acrobatica l’esecuzione di salti, capriole, ruote, verticali, rovesciate, ruote senza mani, giri in aria e avvitamenti. La sezione acrogym prevede, infine, figure spettacolari sia statiche, nelle quali si esaltano equilibrio e potenzia, sia dinamiche, che permettono allo spettatore di capire come in questo sport sia fondamentale avere una buona dose di coraggio e di fiducia nei compagni.

L’associazione Loano Gym partecipa ai campionati nazionali delle discipline acrogym e acrobatica, ai campionati regionali di acrogym, acrobatica e artistica e alle rassegne provinciali di artistica. Lo spettacolo è promosso dal Comune di Finale Ligure e dal Centro Integrato di Via di Finalmarina. L’ingresso è libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.