IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fusione Acts-Sar, firmato l’accordo: Maricone sarà il presidente di Tpl Linea

[thumb:15874:l]Savona. E’ arrivata questa mattina in Provincia la firma sull’accordo per la fusione di Acts Linea SpA e Sar Tpl SpA relativo alla costituzione della nuova società di trasporto pubblico locale Tpl Linea Srl che gestirà il trasporto del bacino unico (A+S). “La giunta provinciale insediatasi nel mese di luglio ha portato a compimento, in soli 5 mesi, uno degli obiettivi fondamentali del suo programma e cioè quello dell’unificazione dei bacini di trasporto pubblico locale del savonese e dell’albenganese” il commento del Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza.

Sono stati così sciolti anche tutti i dubbi sul cda della neonata azienda. Il presidente sarà Maurizio Maricone e il consiglio sarà composto da Franco Maria Zunino, Tommaso Panero (in rappresentanza del socio privato), Emma Mazzitelli, Filippo Agazzi (attuale a.d. stl linea). “La creazione di un’azienda unica è il compimento fattivo di un percorso di cui, per dieci anni, si era solo chiacchierato. Questo risultato è stato possibile grazie soltanto alla messa in pratica di quella politica dei fatti che si dedica seriamente alla risoluzione dei problemi e ne determina l’esito con atti concreti” ha aggiunto Vaccarezza.

“L’obiettivo è stato raggiunto con la soddisfazione di tutte le parti interessate e, soprattutto, garantendo più servizi e minori costi. La firma di oggi è il punto di partenza per la realizzazione di due traguardi ancora più importanti: la creazione di un’unica azienda per la gestione del trasporto pubblico del ponente ligure che si concretizzerà nel 2010 tramite la fusione di Tpl Linea Srl con l’azienda imperiese Rt SpA e che ci consentirà di diventare il quarto polo di trasporto pubblico del nord ovest e la realizzazione della connessione con le aree dell’acquese e del monregalese” ha proseguito il numero uno di Palazzo Nervi.

“Questa amministrazione è determinata a centrare anche questi ulteriori, determinanti obiettivi e, anche questa volta, con la certezza di realizzarli nei tempi previsti” ha concluso Vaccarezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.