Politica

Fusione Acts-Sar, firmato l’accordo: Maricone sarà il presidente di Tpl Linea

Firma accordo fusione Acts Sar 29-12-09

[thumb:15874:l]Savona. E’ arrivata questa mattina in Provincia la firma sull’accordo per la fusione di Acts Linea SpA e Sar Tpl SpA relativo alla costituzione della nuova società di trasporto pubblico locale Tpl Linea Srl che gestirà il trasporto del bacino unico (A+S). “La giunta provinciale insediatasi nel mese di luglio ha portato a compimento, in soli 5 mesi, uno degli obiettivi fondamentali del suo programma e cioè quello dell’unificazione dei bacini di trasporto pubblico locale del savonese e dell’albenganese” il commento del Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza.

Sono stati così sciolti anche tutti i dubbi sul cda della neonata azienda. Il presidente sarà Maurizio Maricone e il consiglio sarà composto da Franco Maria Zunino, Tommaso Panero (in rappresentanza del socio privato), Emma Mazzitelli, Filippo Agazzi (attuale a.d. stl linea). “La creazione di un’azienda unica è il compimento fattivo di un percorso di cui, per dieci anni, si era solo chiacchierato. Questo risultato è stato possibile grazie soltanto alla messa in pratica di quella politica dei fatti che si dedica seriamente alla risoluzione dei problemi e ne determina l’esito con atti concreti” ha aggiunto Vaccarezza.

“L’obiettivo è stato raggiunto con la soddisfazione di tutte le parti interessate e, soprattutto, garantendo più servizi e minori costi. La firma di oggi è il punto di partenza per la realizzazione di due traguardi ancora più importanti: la creazione di un’unica azienda per la gestione del trasporto pubblico del ponente ligure che si concretizzerà nel 2010 tramite la fusione di Tpl Linea Srl con l’azienda imperiese Rt SpA e che ci consentirà di diventare il quarto polo di trasporto pubblico del nord ovest e la realizzazione della connessione con le aree dell’acquese e del monregalese” ha proseguito il numero uno di Palazzo Nervi.

“Questa amministrazione è determinata a centrare anche questi ulteriori, determinanti obiettivi e, anche questa volta, con la certezza di realizzarli nei tempi previsti” ha concluso Vaccarezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.