IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana Orco-Finale-Vezzi, Provincia: 340 mila euro per messa in sicurezza

[thumb:95:l]Savona. Questa mattina in Provincia l’assessore alla viabilità Rosy Guarnieri ha incontrato le amministrazioni di Orco Feglino, Finale Ligure e Vezzi Portio per trovare una soluzione alla frana presente sulla strada provinciale 8 al km 17. “La Provincia – dichiara l’assessore Guarnieri – ha già reperito i fondi necessari sul bilancio 2009/2010 alla realizzazione dei lavori per la messa in sicurezza della parete franosa”.

“I lavori si svolgeranno in due lotti per un totale di 340 mila euro. I lavori previsti dal primo lotto, per il quale saranno stanziati 240 mila euro inizieranno entro l’anno e saranno mirati a mettere in sicurezza la parete rocciosa con lo sgacciamento delle parti pericolanti e la conseguente posa e fissaggio di reti. Il termine dei lavori di questa prima tranche è previsto a febbraio e, a fine gennaio si valuterà la possibilità di attuare una viabilità a senso unico alternato compatibilmente con la continuazione dei lavori” conclude Rosy Guarnieri che aggiunge: “La Provincia farà tutto il possibile per ripristinare la viabilità nel minor tempo necessario”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.