IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fornaci, presepe cantato per la pediatria di Kimbondo

Più informazioni su

[thumb:15638:l]Savona. Un presepe cantato dal titolo “A present for Africa”. Lo propongono i ragazzi dell’oratorio della parrocchia savonese delle Fornaci, gruppo “Maranatha”, sabato 19 dicembre alle 21 nella chiesa di santa Maria della Neve.

Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto per aiutare l’ospedale pediatrico di Kimbondo (Congo), dove 550 bambini che sono stati abbandonati perchè ritenuti stregoni da genitori in base ad antiche leggende o sono rimasti orfani a causa di malattie o guerre, hanno trovato la loro casa. Fondato dalla dottoressa Laura Perna di Siena e dal medico/sacerdote padre Hugo, l’ospedale necessita di beni primari, quali cibo, vestiti, giocattoli, medicine.

Un’altra iniziativa nella chiesa di santa Maria della Neve avrà luogo martedì 22 dicembre, alle ore 21, con il concerto di musiche natalizie proposto dal maestro Franco Giacosa e dal suo ensemble.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.