IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football americano, ai Blitz Ciriè il quadrangolare di Loano

[thumb:11220:l]Loano. A Loano è stato disputato il torneo quadrangolare a livello interregionale con il coinvolgimento di tre società provenienti dal Piemonte (Blitz Ciriè, Bills Cavallermaggiore e Centurions Alessandria) e dei Pirates Savona. Hanno vinto il Blitz Ciriè, battendo in finale i Bills Cavallermaggiore. Il terzo posto è andato ai Centurions che hanno avuto la meglio sui Pirates.

Per i savonesi era un test importante per verificare la preparazione in vista del prossimo campionato. Per i Pirates molti sono gli aspetti da migliorare soprattutto in attacco dove gli schemi di coach Mauro Ferrari non sono ancora stati assimilati alla perfezione. La difesa invece ha giocato molto bene, considerato che esordivano molti rookies senza esperienza.

A seguire, sempre a Loano, nel bellissimo centro sportivo comunale, sotto la guida dei coach Max Bertolani, Nico Amoroso, Marco Paganuci, Gunnar Cautero, Andrea Serpieri, Riccardo Merola e Bebo Crepaldi, si è svolta la terza edizione del Camp itinerante creato per i rookies e gli entry level di tutte le età. Un “One Day” che ha coinvolto i ragazzi di Liguria, Toscana e Lombardia, giunti a Loano per incontrare coach di altissimo livello pronti a trasmettere loro tecnica e mentalità sportiva.

“Complimenti vivissimi al comune di Loano – dichiarano gli organizzatori – per le strutture messe a disposizione e per aver dimostrato che tali eventi possono portare notevole interesse turistico e commerciale oltre a dare un’immagine giovane e dinamica al comune”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.