IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiom, contratto metalmeccanici: “Vogliamo conoscere la votazione alla Bombardier”

[thumb:13168:l]Vado Ligure. Dopo la polemica sollevata dalla segreteria provinciale della Fiom sull’esito della consultazione per l’accordo separato di Fim e Uilm per il contratto dei metalmeccanici, ad intervenire sono i delegati Fiom della Rsu di Bombardier Transportation di Vado Ligure, già protagonisti della manifestazione dello scorso 13 novembre davanti al Comune vadese. “Abbiamo faxato alla Uilm e alla Fim formale richiesta per sapere e rendere noto a tutti il numero dei votanti allo stabilimento Bombardier così come le percentuali dei sì e dei no espresse nella consultazione” affermano dalla Fiom.

Intanto, sempre a proposito del contratto, la segreteria nazionale dei metalmeccanici si è già mossa a livello legale. La giurisprudenza riconosce la titolo di stipula dei contratti a livello nazionale alle sigle sindacali più rappresentative. Grazie a questo principio giuridico i lavoratori Fiom della Bombardier Transportation confidano nella risoluzione, a loro favore, del braccio di ferro contrattuale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.