IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finanziaria, rimborso Ici: ai Comuni 760 milioni all’anno

Più informazioni su

[thumb:441:l]Il maxi-emendamento alla Finanziaria, presentato ieri sera dal relatore di maggioranza Massimo Corsaro alla Commissione Bilancio della Camera, prevede che i Comuni italiani ricevano, a titolo di rimborso Ici, ulteriori 156 milioni di euro per il 2008 e 760 milioni in più a decorrere dal 2009. Il provvedimento è stato preso a seguito della misura decisa lo scorso anno che prevede l’abolizione dell’imposta comunale sugli immobili sulla prima casa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.