IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrania, Vesco: “Sì alla proroga dei cantieri scuola-lavoro”

[thumb:13670:l]Cairo M. L’assessore al lavoro, Enrico Vesco, in rappresentanza della Regione Liguria, ha incontrato oggi a Cairo Montenotte organizzazioni sindacali e rappresentanti dei lavoratori della Ferrania insieme a Provincia di Savona e sindaci dei Comuni interessati. All’ordine del giorno la sottoscrizione del protocollo d’intesa per la proroga dei Cantieri Scuola-Lavoro fino al 31 luglio alle stesse condizioni. La Regione sosterrà interamente il costo dell’intervento, stimato tra i 700.000 e gli 800.000 euro.

“I cantieri scuola lavoro avviati dalla Regione per i dipendenti Ferrania restano un’esperienza esemplare nel campo della gestione delle crisi occupazionali – ha detto l’assessore Vesco -. La professionalità e il senso di responsabilità dei lavoratori coinvolti ha permesso agli Enti Locali di far fronte ai problemi di personale, con reciproca soddisfazione da parte delle amministrazioni, che hanno potuto più agevolmente affrontare diverse problematiche sul territorio, e soprattutto da parte dei lavoratori stessi, che hanno ottenuto un’integrazione al reddito di 500 euro al mese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.