Economia

Ferrania, sì alla cassa in deroga: è arrivata la firma di Tremonti

Ferrania Cairo

[thumb:1718:l]Cairo M. Un regalo di Natale anticipato è arrivato oggi ai lavoratori di Ferrania. Dopo lunghe settimane di attesa il Ministro Tremonti ha infatti messo la firma sul decreto interministeriale relativo alla cassa in deroga dei dipendenti dell’azienda della Valbormida. I lavoratori, che avevano anche già organizzato per domani un presidio di protesta davanti alla Prefettura per manifestare contro i mancati pagamenti delle indennità di cassa integrazione, tirano invece un grosso sospiro di sollievo.

Grande soddisfazione per la notizia è stata espressa dal presidente della Provincia Angelo Vaccarezza: “Ho appena ricevuto la telefonata da parte degli Uffici del Ministero dello Sviluppo Economico in merito alla firma appena apposta dal Ministro Tremonti. Nei giorni scorsi io stesso avevo interessato il Ministero nella persona del Ministro stesso, affinchè ci supportasse nella risoluzione di questo urgente problema. Come sempre, l’On. Scajola, che ha personalmente chiamato il Ministro Tremonti, ci ha riservato grande attenzione, confermandosi come il nostro principale punto di riferimento”.

“Lo ringrazio, così come ringrazio tutti coloro che hanno lavorato con impegno ed abnegazione alla risoluzione della questione della Cassa integrazione dei lavoratori della Ferrania e confermo il massimo impegno da parte della Provincia di Savona nel continuare a seguire con attenzione e, soprattutto, con concretezza, il futuro dello stabilimento e delle persone che in esso sono impiegate” ha concluso il presidente della Provincia.

“Sono molto soddisfatto di questa notizia, adesso aspettiamo nei prossimi giorni l’incontro con l’assessore Vesco per sapere se e per quanto verranno prolungati anche i cantieri lavoro. In questo modo gli operai di Ferrania potranno passare un natale più sereno” il commento del sindaco di Cairo Fulvio Briano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.