IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrania, Marson: “A gennaio il vertice con il Ministero”

Provincia. L’assessore provinciale ai trasporti Paolo Marson interviene sul vertice valbormidese che ha fatto il punto sull’attuazione dell’accordo di programma per Ferrania, ed in merito alla polemica sollevata per l’assenza del Ministero dello Sviluppo Economico precisa: “Non era un tavolo istituzionale, la sede è presso la segreteria tecnica del Ministero dello Sviluppo Economico. E’ stata semplicemente una riunione a livello locale, voluta dagli stessi sindacati, alla quale il Ministero non doveva partecipare”.

Per i primi di gennaio sarà invece convocato l’incontro ufficiale: “E’ necessaria una verifica sui progetti industriali, indicamndo tempi e modalità di attuazione. In ballo ci sono risorse ingenti da destinare alle infrastrutture e servizi complementari per il futuro industriale di Ferrania e della Val Bormida. Abbiamo chiesto all’azienda di chiarire i suoi programmi e procedere con l’accordo di programma. Solo in questo modo Provincia e Regione potranno garantire gli interventi previsti” conclude Marson.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aurelio Bianchi

    E’ necessario che qualcuno indichi un percorso, e imponga agli imprenditori la presentazione di progetti seri con date certe.

    E’ ora che l’amministrazione cairese si faccia da parte, per manifesta incapacità nell’affrontare il problema.