IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza neve, spargisale in azione: “blocco dinamico” dei tir sulla A6

[thumb:15777:l]Val Bormida. Le bufere di neve stanno interessando anche la Val Bormida e lungo la A6 le nevicate sono in aumento. Dalle 12 è inoltre scattata anche l’allerta 1 per la neve sulla Liguria che sarà attiva fino alle ore 9 di domani. Secondo le previsioni del centro meteo di protezione civile della Regione, la natura delle precipitazioni sarà diversificata per aree territoriali.

Dalla polizia stradale fanno sapere che in serata verrà attivato il cosiddetto blocco dinamico dei mezzi pesanti diretti sulla A6: questo significa che le pattuglie in azione convoglieranno i tir nell’autoporto di Savona, ed in seguito verranno accompagnati a “scaglioni” lungo l’autostrada verso Torino.

Il Comune di Millesimo ha attivato i mezzi spargisale sia nelle frazioni in altura sia nel centro urbano ed il sindaco Mauro Righello ha allertato il gruppo comunale di protezione civile per eventuali emergenze. La situazione non presenta al momento elementi di criticità. Mezzi spargisale sono in azione anche sul tracciato autostradale Torino – Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.