IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco tutti gli appuntamenti per la notte di capodanno a Savona e provincia foto

[thumb:15866:l]Provincia. Sarà una notte di Capodanno all’insegna delle numerosissime feste in piazza. Da Levante a Ponente sono infatti moltissime le amministrazioni comunali che hanno organizzato, per la sera del 31, veglioni con musica, danze, intrattenimento nelle vie e nelle piazze cittadine. A partire dal capoluogo provinciale dove, in Darsena, si saluterà il nuovo anno con lo show di Paolo Belli. Ma non solo Savona, anche ad Alassio, Albisola Superiore, Borghetto Santo Spirito, Finale, Laigueglia, Pietra Ligure e Varazze, solo per citarne alcuni, offriranno la possibilità di salutare il 2010 “on the road”.

Queste sono quindi alcune delle proposte per chi sceglierà di non passare il Capodanno a casa, al ristorante oppure in discoteca. Savona: dalle 21,30 festa in Darsena, sul palco di piazzetta d’Alaggio con Paolo Belli, a mezzanotte fuochi artificiali dal Priamàr, balli e canti con l’animazione di Marco Dottore e di Fabietto dj. Dalle 21 ci sarà anche il Capodanno dei bambini, al Palacrociere, con Luca Galtieri e il Mago di Az, per tutti sarà offerta una golosa “merenda”.

A Pietra Ligure appuntamento in piazza San Nicolò all’insegna della musica e del ballo con l’Orchestra spettacolo di Katia, dell’Agenzia Bagutti; A Laigueglia il “Veglionissimo sotto le stelle” in piazza Marconi a partire dalle ore 21,30, fino alle 2 di notte (e oltre) con Franco Branco Dj. Ricco il programma della serata: ci sarà infatti uno speciale spettacolo dedicato al re del pop, Michael Jackson, e ancora, nel corso della serata ci sarà un collegamento in diretta con Gino Landi, regista Rai e del Festival della Canzone Italiana di Sanremo che svelerà le novità dell’edizione 2010 “targata” Antonella Clerici; infine, una lotteria a premi il cui ricavato sarà devoluto alla pubblica assistenza della Croce Bianca per l’acquisto di attrezzature.

Borghetto: Capodanno in Piazza Madonna della Guardia, a partire dalla ore 22 inizierà il conto alla rovescia per festeggiare in allegria all’insegna della musica, con il Dj Tino. Prima di brindare al nuovo anno, inoltre, karaoke, tanta animazione, panettone e spumante per tutti; Varazze: festa con uno spettacolo di fontane luminose a ritmo di musica per salutare l’arrivo del 2010. Saranno cinquanta minuti di spettacolo in mare tra le ore 00,30 e l’1,20, sul molo del Teiro.[image:13427:r]

Albisola Superiore: il “Capodanno in piazza”, area ex rilevato ferroviario, dalle 22 alle 3 si alterneranno i concerti e cabaret con “I soggetti smarriti” (cabaret) e “Jam for live Mt Live (trasformismo e show).

Ad Albenga invece l’Associazione Governo Ombra, in collaborazione con il Comune, proporrà, a partire dalle 22, musica dal vivo in Piazza del Popolo e con DJ Enzo nel Chiostro di Palazzo Ester Siccardi. Saranno allestiti dei punti ristoro in cui saranno distribuiti a offerta panettone, pandoro Vin Brulè e/o Spumante secondo la disponibilità. Sarà anche Palazzo Oddo ad accompagnare l’inizio del nuovo anno con mostre e appuntamenti suggestivi e carichi di emozioni. Palazzo Oddo resterà infatti aperto anche la notte di Capodanno: al terzo piano del palazzo, tra le opere d’arte, per il cenone di San Silvestro il Ristorante Scola delizierà con i suoi piatti speciali. Si inizierà alle 20 e 30 con un aperitivo a buffet e a seguire il cenone con musica, animazione e tanti brindisi.

A Quiliano grande festa nel palazzetto dello sport. A partire dalle 21 balli e musica a cura del gruppo musicale “Il Triangolo”. A mezzanotte, verrà offerto a tutti i presenti panettone e spumante per brindare insieme al 2010. Ad Alassio iniziative per grandi e piccini. Nel programma promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio torna, dopo il successo dello scorso anno, il capodanno dei bambini e il capodanno in piazza con musica, animazione e un piccolo assaggio di fuochi d’artificio.

Alassio, punta nuovamente sulla Famiglia con una proposta a misura di bambino. A partire dalle ore 18,30, nell’ex Chiesa Anglicana i bambini saranno accolti da esperti animatori che coinvolgeranno i piccoli ospiti in divertenti momenti di gioco e in fantastici racconti fino a mezzanotte quando non mancheranno il panettone e i succhi di frutta. Il servizio “Capodanno Alassio Bimbi”, che si chiuderà alle ore 02, sarà disponibile, fino ad esaurimento posti, per i bambini dai 3 ai 12 anni residenti, per chi soggiorna negli hotel e nei residence presenti in città e per chi trascorrerà l’ultima notte dell’anno ad Alassio. Per i “grandi” invece dalle ore 22 festa in piazza del Comune con la band Libero Arbitrio. La serata in piazza con i Libero Arbitrio sarà accompagnata dall’intrattenimento, dai set musicali, dal countdown di Luca Valentini, speaker e Dj di Radio Onda Ligure. A Finale, dalle 23, in Piazza Vittorio Emanuele II, festa con il soul di Larry Ray e Longs’Valley Blues Band.

A Loano, fuochi d’artificio, illuminazione artistica e concerto di capodanno accoglieranno l’arrivo del 2010.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.