IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco gli appuntamenti in Provincia per il primo dell’anno

[thumb:7971:l]Provincia. Dopo i festeggiamenti e i brindisi della notte di San Silvestro, ecco che cosa offre la provincia di Savona nel primo giorno del 2010. A farla da padrone saranno fuochi d’artificio e concerti, ma c’è spazio anche per l’arte e per i cimenti. Partendo da ponente, ad Andora, nella sale di Palazzo Tagliaferro sarà possibile visitare la mostra di Opere grafiche originali di Pablo Picasso. In serata concerto di Capodanno dei Phonambuli alla chiesa del Cuore Immacolato di Maria, a partire dalle ore 20,30.

A Laigueglia spazio a “Il Villaggio dei balocchi”, giochi e animazioni per bambini in piazza Libertà, dalle 15,30 alle 18,30, e al mercatino di Capodanno nel centro storico, durante il pomeriggio. Ad Alassio, concerto del complesso bandistico Città di Alassio nelle vie cittadine, dalle 16, e, a partire dalle 18, “Armonia degli elementi: acqua, fuoco e… musica”, spettacolo piro-musicale al molo Bestoso.

Spettacolo pirotecnico anche a Loano, al Molo Kursaal, a partire dalle ore 17. In serata, alle 21, “Valzer e…”, concerto delle feste dell’Orchestra Sinfonica di San Remo all’impianto sportivo polivalente di via Alba.

Concerti sono in programma a Pietra Ligure, Borgio Verezzi e Finale Ligure. Alle 15,30 lla Filarmonica Guido Moretti si esibirà al cinema teatro comunale di Pietra. Alle 21,15 l’Orchestra Filarmonica Italiana di Piacenza terrò un concerto al Teatro Vittorio Gassman di Borgio Verezzi. A Finale, alle ore 11, musica con l’Ensemble Vecchia Vienna all’Auditorium di Santa Caterina.

A Tovo San Giacomo sarà possibile visitare il Museo dell’orologio da torre “G.B. Bergallo” in piazza San Sebastiano a Bardino Nuovo, con orario 9 – 12,30 e 15 – 18,30.

Alle ore 17 in Cattedrale a Savona preghiera con il vescovo monsignor Lupi sul tema “Se vuoi coltivare la pace, custodisci il creato”. Seguirà la Messa. Anche il Santuario di N.S. della Pace, ad Albisola Superiore, organizza la preghiera per la pace: alle 15,30 si inizierà con il rosario e il canto delle litanie mariane, seguirà alle 16 la solenne concelebrazione eucaristica.

A Varazze appuntamento con il tradizionale cimento invernale di nuoto ai Bagni Kursaal Margherita, alle ore 11. Al parco Villa Croce, alle ore 15, quindicesima edizione del presepe vivente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.