IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domande di invalidità civile: le nuove regole

Più informazioni su

[thumb:986:l]Savona. Dal 1 gennaio 2010 non sarà più possibile presentare le domande per riconoscimento di invalidità civile all’Asl2. Pertanto le domande pervenute a mezzo posta saranno restituite al mittente.

Le domande dovranno invece essere corredate del certificato medico e presentate per via telematica all’Inps, su modulistica scaricabile dal sito www.inps.it ove verrà fornito un numero PIN per accedere al programma.
Inoltre le domande stesse potranno essere presentate anche tramite i Patronati e le Associazioni di categoria degli invalidi civili.

La documentazione specialistica (cartelle cliniche, visite mediche, esami di laboratorio, radiografie, ecc.) dovrà essere presentata all’atto della visita medica, che verrà eseguita sempre nella Asl.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.