IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Distensione su panca, sorelle Chiossone prima e seconda agli italiani FIPL

[thumb:15562:l]Savona. Il Team Palextra di Savona continua a brillare nelle gare di distensione su panca piana. Per la precisione a tenere alti i colori della squadra savonese sono state le sorelle Arianna e Martina Chiossone che, all’esordio con la Federazione Italiana Powerlifting, si sono presentate al campionato italiano con un primo ed un secondo posto nella categoria Juniores. La gara si è disputata il 5 dicembre scorso a Rosignano Marittimo.

Arianna ha polverizzato il precedente record italiano di categoria elevandolo a 60 kg, fallendo di un soffio la prova con i 62,5. Le atlete savonesi hanno sbaragliato la concorrenza pur essendo le uniche a non indossare le magliette “tecniche”, un supporto che consente di migliorare considerevolmente la propria prestazione. La bella prestazione delle sorelle Chiossone ha proiettato il Team Palextra al sesto posto assoluto (su 22 partecipanti) nella graduatoria a squadre.

Il prossimo appuntamento per gli atleti del coach Sandro Boraschi è con il criterium regionale in programma sabato 12 dicembre a Ponsacco (Pi). Il Team Palextra si presenterà con otto atleti, tra cui alcuni diversamente abili, nel tentativo dichiarato di aggiudicarsi il trofeo a squadre.

[image:15562:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.