IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dieci anni di attività di Multiservice: crescono dipendenti e fatturato

Più informazioni su

[thumb:7548:l]Liguria. Dieci anni di attività che si riassumono al meglio attraverso i numeri: dai 37 dipendenti del 1999 ai 76 del 2009, dai 423 mila euro di fatturato iniziale agli attuali 4,5 milioni di euro di ricavi. E’ questo il bilancio dei primi dieci anni di Multiservice, società genovese leader nel settore delle verifiche ambientali, con sedi nel capoluogo ligure, a Massa ed a Roma.

Nata nel 1999 per assorbire i lavoratori provenienti dalle ristrutturazioni di alcune tra le più importanti aziende genovesi (Ansaldo, Italimpianti e San Giorgio), Multiservice è una società mista, con partecipazioni azionarie di Fintecna e Nicto (35% ciascuna), Comune di Genova (20%), Filse e Provincia di Genova (5% ciascuna), attiva nel settore dei controlli ambientali, in particolare in attività di verifica degli impianti termici, nella gestione informatica degli archivi ma anche nei settori della formazione e delle consulenze.

Proprio grazie ad una proficua sinergia tra pubblico e privato, nel corso di questi anni la società, che finora ha distribuito agli azionisti utili per 252 mila euro, ha saputo coniugare la crescita occupazionale con un costante incremento del fatturato, con evidenti benefici sia dal punto di vista sociale sia dal punto di vista economico. “Siamo orgogliosi di aver vinto una scommessa iniziata 10 anni fa tra lo scetticismo e la perplessità che spesso accompagna la nascita di queste realtà pubblico private” spiega il presidente Michele Fossa.

“In questi anni la società é cresciuta costantemente e in modo omogeneo, sviluppando il fatturato, quadruplicando il proprio patrimonio sociale (passato dai 103 mila euro iniziali agli attuali 361 mila euro) e dando contemporaneamente una risposta al grande problema del nostro tempo che è quello del lavoro e dell’occupazione” ha concluso Fossa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.