IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dicembre, sale la febbre da jackpot

Più informazioni su

[thumb:13831:l]Regione. A Natale, si sa, siamo tutti più generosi. E chissà quanto lo saremmo di più, con in mano 98,7 milioni di euro. Forse è per questo che, con l’inizio di dicembre, è salita anche la febbre da jackpot che garantirebbe al fortunato possessore del “6” una cifra da capogiro, che si posiziona al primo posto nella classifica dei jackpot più alti al mondo e al terzo in quella dei jackpot più alti in Italia.

La corsa al record non si arresta e SuperEnalotto continua a regalare migliaia di vincite ad ogni estrazione. Nell’ultimo concorso si sono registrate oltre 170mila vincite complessive che hanno fruttato oltre 4 milioni di euro. Tra queste, 15 vincite con punti 5 da quasi 39mila euro e 13 vincite con punti 4 stella da quasi 35mila euro. Nell’ultima settimana SuperEnalotto ha fatto registrare quasi 601mila vincite con oltre 14 milioni di euro, praticamente una vincita al secondo. L’attuale jackpot in palio è il 90esimo premio di prima categoria nella storia del concorso.

Complessivamente, in oltre undici anni, solo i ‘6’ hanno dispensato ai giocatori un totale di 2 miliardi e 14 milioni di euro.
L’anno d’oro è stato il 2008, con 5 vincite con punti sei che hanno fruttato premi per 229,4 milioni di euro. Il primo ‘6’ della storia fu centrato il 17 gennaio del 1998 a Poncarale, in provincia di Brescia, per una vincita superiore a 11,8 miliardi delle vecchie lire. Il SuperEnalotto era nato appena un mese e mezzo prima, il 3 dicembre 1997.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mucho

    questi giochi dovrebbero essere aboliti e il jackpot lasciato in beneficenza