IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consiglio regionale: sostegno per il settore agricolo

[thumb:14405:l]Regione. All’unanimità è stato approvato un ordine del giorno (primo firmatario Ezio Chiesa, Partito democratico) che impegna il presidente e la Giunta “ad assumere le più opportune iniziative, d’intesa con le altre Regioni nei confronti del Governo nazionale e del Parlamento affinché possano trovare adeguate soluzioni legislative le richieste unitariamente avanzate dalle associazioni di categoria del mondo agricolo”.

Le associazioni agricole chiedono che siano confermate le agevolazioni contributive per le zone svantaggiate e montane, la riduzione del cuneo fiscale per le aree non agevolate, l’estensione della Tremonti Ter alle imprese individuali per gli interventi a macchinari e attrezzature agricole, il rifinanziamento delle agevolazioni tributarie, il mantenimento dell’esenzione dall’Ici sugli immobili strumentali delle cooperative e agricole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.