IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concessioni balneari, Fitto: “Spero che arrivi soluzione da finanziaria”

[thumb:3913:l]Liguria. “Auspico che in tempi brevi si possa identificare una soluzione opportuna, nell’ambito della finanziaria, per risolvere il problema delle numerose concessioni balneari che scadranno il 31 dicembre prossimo”. Questa la proposta del ministro per i rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, che è intervenuto ai lavori della prima assemblea generale delle imprese balneari italiane.

“Una soluzione temporanea di questo tipo ci consentirebbe – ha spiegato Fitto – di affrontare più serenamente l’emergenza prodotta dalla procedura di infrazione avviata dall’Unione Europea sulle concessioni balneari italiane. In questo momento il ministro per gli Affari Europei Andrea Ronchi sta monitorando la discussione in sede europea riguardante la procedura di infrazione, per poter avere il via libera ad una proroga di respiro maggiore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.