IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo, campionati mondiali: Genova si ricandida

[thumb:11179:l]Regione. “Ci riproviamo e ripresenteremo la nostra candidatura per il 2013 come ci aveva invitato a fare il presidente dell’Unione Ciclistica Internazionale, Pat Mac Quad, qualche mese fa, in riferimento all’ottimo dossier di candidatura presentato per avere i mondiali del 2012”. Così il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, e l’assessore allo Sport, Fabio Morchio, hanno ufficialmente annunciato che Genova e la Liguria riproporranno la loro candidatura per l’assegnazione dei campionati mondiali di ciclismo del 2013.

“Le percentuali di successo sono ora maggiori – ha detto il presidente della Federazione Ciclismo, nonchè vice presidente dell’Unione Ciclistica Internazionale, Di Rocco – anche perché Genova aveva pagato il fatto che nel 2008 i mondiali si erano svolti in Italia, a Varese, e quindi sarebbe stata troppo vicina una nuova designazione del nostro Paese. Il percorso genovese è splendido, tutto immerso in un centro città bellissimo dal punto di vista paesaggistico, con il mare ad un passo. Ed infatti il dossier presentato a settembre aveva tutti i requisiti per essere prescelto ed aveva anche riscosso unanimi consensi. Speriamo, piuttosto, che non ci sia un’altra candidatura italiana perché creerebbe solo confusione. A questo proposito pare che potrebbe farsi avanti Firenze in coppia con Montecatini Terme”.

La decisione per l’assegnazione dei mondiali 2013 verrà presa nell’autunno 2010 a Melbourne, in Australia, dove si svolgeranno dal 22 settembre al 6 ottobre i prossimi campionati iridati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.