Politica

Celle Ligure, 105 mila euro per la videosorveglianza del centro storico

Celle Ligure

[thumb:695:l]Celle L. La videosorveglianza sbarca anche a Celle Ligure. Il ministero degli Interni ha infatti finanziato un progetto, per un valore di circa 105 mila euro, presentato dal comando dei vigili urbani del Comune ligure per l’installazione di telecamere nel centro storico, spesso bersaglio di danneggiamenti da parte di vandali e teppisti.

La richiesta di installare delle telecamere per controllare le vie cittadine non è recente, si tratta infatti di una richiesta fatta circa due anni fa, dall’amministrazione guidata dall’allora sindaco Remo Zunino e pienamente accolta dal Ministero. Le zone nelle quali saranno sistemate le telecamere nascoste, il cui circuito sarà gestito dalla polizia nunicipale in convenzione con la prefettura di Savona, saranno centro storico (lato mare e via Boagno’, lungomare (Colombo, Crocetta, Pertini), Pineta dei Bottini e Centro Sociale Mezzalunga.

“Nel nostro paese le zone cosiddette sensibili sono numerose – ha commentato il sindaco Renato Zunino – ed è un bene che il ministero ci abbia finanziato il progetto relativo alla sicurezza. Per l’assegnazione dell’appalto faremo una gara. Con l’auspicato ribasso d’asta ci auguriamo di estendere la sorveglianza anche ad altre aree”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.