IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Celle, cittadini al voto per eleggere il difensore civico

[thumb:11353:l]Celle L. I cittadini di Celle Ligure domani torneranno a votare. Le urne saranno infatti aperte per eleggere il difensore civico. I cittadini maggiorenni, muniti di documento di identità, potranno quindi esprimere la loro preferenza al seggio che sarà situato nella sala consiliare del municipio di via Boagno dalle 8 alle 20. I cinque avvocati in corsa sono Fabrizio Calamaro, Roberto Mordeglia, Davide Novaro e Carla Zanelli, tutti di Savona, e Nicoletta Paschetti di Genova.

Lo Statuto comunale di Celle prevede la figura del difensore civico attribuendo a quest’organo indipendente il compito di intervenire presso gli uffici municipali per garantire l’osservanza della legge, dello Statuto stesso, dei regolamenti e delle procedure amministrative, nonché il rispetto dei diritti dei cittadini italiani e stranieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.