Cronaca

Caso pedofilia, la solidarietà degli amici di “Don Lu” corre via Facebook

Alassio - facebook Massaferro

[thumb:15890:l]Alassio. L’ultimo “post” sul suo profilo internet Don Luciano lo ha fatto poco dopo le 18 di lunedì rispondendo ad un messaggio sulla sua bacheca. Ma è da ieri sera, da quando la notizia è rimbalzata via web anche grazie alle notizie scritte su IVG.it, che gli amici hanno incominciato a lasciare messaggi di conforto e di invito a non mollare.

Non ne sono convinti ma “straconvinti” gli amici del parroco accusato di pedofilia: non può essere vero, anzi non è vero ciò che si legge in queste ore sui giornali. E’ solo un brutto equivoco o, per molti, “una prova cui il Signore sta sottomettendo Don Luciano”.

Un concetto tutto riassunto nelle parole di Rita che scrive “Don Luciano carissimo: siamo tutti sconvolti per la notizia ma straconvinti della tua innocenza. Il Signore ti sta provando duramente ma vedrai che ti aiuterà a far luce…”.

Ma poi ci sono tanti altri affezionatissimi amici che fanno scudo intorno a colui che considerano un esempio, una persona più che fidata. Come Barbara che si dice “convinta della tua estraneità ai fatti…tutto quello che possiamo fare ora è pregare per te” e Carla che manda questo messaggio: “la tua fede ci unisce, la tua speranza ci aiuta a credere che la luce vince sempre, aspettiamo di stringerti a noi perchè nessuno possa farti più del male”.

E così via, fino ad arrivare ad una ventina di messaggi che, fino a mezzogiorno di oggi, sono rimbalzati via Facebook. Gli amici virtuali di Don Luciano non si arrendono. In attesa della verità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.