IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carpe: istituita sezione distaccata della Polizia Municipale

[thumb:15609:l]Carpe. E’ stata istituita, nella frazione Carpe, nel comune di Toirano, una sezione distaccata del Servizio di Polizia Municipale. L’Ufficio di Carpe inizierà la propria attività martedì 15 dicembre con una fase sperimentale nella quale verranno svolti servizi quindicinali a partire dalle ore 10,00 dopodiché l’operatore presente sul posto si sposterà per le vie della frazione per accertamenti e controlli.

L’Ufficio verrà utilizzato anche con la Polizia Municipale di Boissano e le altre Forze di Polizia nell’ambito del programma di controlli previsti per gli eccessi di velocità. “E’ un servizio che funzionerà soprattutto come sportello per i residenti nella frazione, con la possibilità di presentare, tramite la Polizia Municipale, istanze anche per altri settori del Comune – ha dettto il delegato della Polizia Municipale, Fulvio Panizza -.

Il servizio della PM ovviamente garantirà le normali funzioni espletate nella sede comunale. Sono molto soddisfatto per la disponibilità fornita dagli nostri agenti che hanno aderito con convinzione al progetto e che porteranno avanti in totale autonomia al fine di armonizzarlo con le effettive esigenze riscontrate con l’attività pratica. Abbiamo puntato molto sul rinnovamento della nostra Polizia Municipale per soddisfare le richieste di maggiori controlli e di una più assidua presenza sul territorio.

In particolare abbiamo eliminato gli orari di apertura al pubblico del martedì e del giovedì, esteso l’orario di servizio fino alle 19, sgravato gli agenti di compiti impegnativi come Tosap, Albo Pretorio e Servizio Messi ma soprattutto con il rinnovamento importante della segnaletica che stiamo portando avanti crediamo che i nostri agenti saranno nella condizione migliore per assicurare un servizio ancora più incisivo”.

Infine, il Sindaco Silvano Tabò: “Era un’esigenza sentita da più parti, stiamo lavorando anche su altri fronti come l’aggiornamento dei nostri agenti e sull’educazione stradale che è sempre stata il fiore all’occhiello dei nostri vigili, con un impegno significativo da parte dell’Amministrazione. Mi auguro che la sezione della PM distaccata a Carpe diventi col tempo un effettivo raccordo tra i residenti e l’Amministrazione e che i Cittadini la utilizzino a proprio vantaggio per ridurre i propri spostamenti verso il capoluogo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. otellocelletti
    Scritto da otellocelletti

    Quanto proposto dal Sindaco Tabò è la strada giusta per far si che la Polizia Municipale, unico riferimento istituzionale in certi paesini e frazioni sia sempre più vicino al cittadino.
    Grazie e complimenti, continuate su questa strada e sgravate i Vigili da cose che non sono di loro competenza affinchè possano svolgere al meglio il loro vero e importante servizio.