Carpe: istituita sezione distaccata della Polizia Municipale

Carpe - polizia municipale

[thumb:15609:l]Carpe. E’ stata istituita, nella frazione Carpe, nel comune di Toirano, una sezione distaccata del Servizio di Polizia Municipale. L’Ufficio di Carpe inizierà la propria attività martedì 15 dicembre con una fase sperimentale nella quale verranno svolti servizi quindicinali a partire dalle ore 10,00 dopodiché l’operatore presente sul posto si sposterà per le vie della frazione per accertamenti e controlli.

L’Ufficio verrà utilizzato anche con la Polizia Municipale di Boissano e le altre Forze di Polizia nell’ambito del programma di controlli previsti per gli eccessi di velocità. “E’ un servizio che funzionerà soprattutto come sportello per i residenti nella frazione, con la possibilità di presentare, tramite la Polizia Municipale, istanze anche per altri settori del Comune – ha dettto il delegato della Polizia Municipale, Fulvio Panizza -.

Il servizio della PM ovviamente garantirà le normali funzioni espletate nella sede comunale. Sono molto soddisfatto per la disponibilità fornita dagli nostri agenti che hanno aderito con convinzione al progetto e che porteranno avanti in totale autonomia al fine di armonizzarlo con le effettive esigenze riscontrate con l’attività pratica. Abbiamo puntato molto sul rinnovamento della nostra Polizia Municipale per soddisfare le richieste di maggiori controlli e di una più assidua presenza sul territorio.

In particolare abbiamo eliminato gli orari di apertura al pubblico del martedì e del giovedì, esteso l’orario di servizio fino alle 19, sgravato gli agenti di compiti impegnativi come Tosap, Albo Pretorio e Servizio Messi ma soprattutto con il rinnovamento importante della segnaletica che stiamo portando avanti crediamo che i nostri agenti saranno nella condizione migliore per assicurare un servizio ancora più incisivo”.

Infine, il Sindaco Silvano Tabò: “Era un’esigenza sentita da più parti, stiamo lavorando anche su altri fronti come l’aggiornamento dei nostri agenti e sull’educazione stradale che è sempre stata il fiore all’occhiello dei nostri vigili, con un impegno significativo da parte dell’Amministrazione. Mi auguro che la sezione della PM distaccata a Carpe diventi col tempo un effettivo raccordo tra i residenti e l’Amministrazione e che i Cittadini la utilizzino a proprio vantaggio per ridurre i propri spostamenti verso il capoluogo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.