IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campus, premi “Armando Magliotto”: domani la cerimonia di consegna

[thumb:7095:l]Savona. Si terrà domani, giovedì 17 dicembre alle ore 11,30, presso la biblioteca – mediateca del Campus di Savona – la consegna dei premi di laurea “Armando Magliotto”.

“Il riconoscimento, giunto alla quarta edizione grazie al consueto contributo di Coop Liguria – spiegano gli organizzatori – è dedicato all’uomo che con il suo intuito e la sua intelligenza ha capito l’importanza e le potenzialità di un campus universitario a Savona e si è speso per realizzarlo”.

“I risultati di questa intuizione – proseguono – sono oggi sotto gli occhi di tutti. Dagli iniziali 300 studenti del primo anno si è arrivati agli attuali 1600 iscritti. A questi vanno aggiunti un centinaio di studenti impegnati nella formazione post-universitaria ed i circa 300 addetti delle aziende e degli istituti di ricerca presenti dentro la struttura universitaria”.

Quest’anno i migliori laureati dell’anno accademico 2008/09, uno per ogni facoltà presente al Campus, che riceveranno un assegno di 1.500 euro ciascuno saranno Valentina Berardini per la Facoltà di Economia, Giuseppe Giribone per la Facoltà di Ingegneria, Simona Scarano per la Facoltà di Medicina, Federico Fasce per la Facoltà di Scienze della Formazione.

Alle suddette borse di studio si aggiunge quest’anno un ulteriore premio che la Consulta Femminile della Provincia di Savona assegnerà ad una studentessa laureata al Campus Universitario per riconoscere la componente “femminile” studentesca e premiare così chi ha raggiunto i più alti vertici della propria carriera universitaria.

Vincitrice è risultata Susanna Scarrone, laureata in Scienze della Comunicazione con punti 110 e lode, discutendo una tesi dal titolo “Testo, immagine, voce: un’analisi sociologica della costruzione dei messaggi mediatici”, relatore Federico Rahola. Seguirà il tradizionale brindisi augurale di buone feste.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.