IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caldo inizio 2010: accordo Udc-Burlando e visita di Maroni

[thumb:15840:l]Savona. Nonostante le temperature basse del mese, si preannuncia un inizio di gennaio caldo per la provincia di Savona. Il nuovo anno verrà infatti salutato con l’annuncio di Casini per l’ufficializzazione dell’apparentamento dell’Unione di Centro con il partito Democratico per sostenere la candidatura di Claudio Burlando alle prossime elezioni regionali in Liguria.

Dalla sede savonese del partito di centro nessuna conferma, solo un’indicazione: “Il 29 dicembre mi incontrerò a Genova con Rosario Monteleone – afferma il segretario provinciale Roberto Pizzorno – Affermare che la giunta Burlando non ha fatto disastri non vuol dire che sia la migliore del mondo, ma comunque questa decisione non toccherà a noi, sarà presa a livello nazionale”.

L’altro evento caldo sarà la visita del Ministro dell’Interno Roberto Maroni che a Savona firmerà il patto per la sicurezza. La visita non è ancora stata confermata ma la data probabile dovrebbe essere intorno al 10 di gennaio. Un inizio davvero inaspettato anche per il nuovo prefetto, Claudio Sammartino, che proprio nei primi giorni dell’anno prenderà il posto della dottoressa Frediani in pensione da fine dicembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.