Sport

Calcio, sei reti del Savona nell’amichevole con il Finale

Sport - prima parte

[thumb:5268:l]Finale Ligure. E’ terminata con il risultato di 6 a 1 per il Savona l’amichevole giocata oggi al Felice Borel di Finale Ligure tra gli striscioni e i giallorossi del presidente Candido Cappa. L’incontro è stato disputato su un campo particolarmente scivoloso, a seguito di una leggera pioggia.

In equilibrio il conto delle reti nel primo tempo, con il vantaggio savonese ad opera di Zirilli al 7° ed il pareggio di Castorina su calcio di rigore al 27°. Nella ripresa le due categorie di differenza si sono fatte sentire e il Savona è andato a bersaglio con Albrieux al 14°, Cattaneo al 22°, Sogno al 38° e al 41°, infine ancora con Cattaneo al 43°.

Da segnalare, tra i biancoblu, il ritorno in campo di Carmine Marrazzo, che ha giocato più di un tempo colpendo anche una traversa. “Marrazzo ha ancora bisogno di trovare la sua forma migliore ma è sulla strada giusta – ha dichiarato l’allenatore del Savona, Salvatore Iacolino, a fine partita -. Ora ha bisogno di sbloccarsi psicologicamente. Gli altri sono tornati senza panettone nella pancia, quindi molto bene! La partita di oggi è stata giocata con lo spirito giusto, quello che ha caratterizzato le migliori prestazioni del girone di andata, mi sono piaciuti molto. Tra le note più positive di questo 2009 che sta finendo il ritrovato entusiasmo tra pubblico e squadra, ora però dobbiamo pensare al ritorno, sarà molto più dura che all’andata: abbiamo 10 giorni per arrivare in buone condizioni al giro di boa e non dobbiamo sottovalutare la Sestrese”.

Il Finale allenato da Pietro Buttu ha schierato Sparzo (s.t. 26° Genta), Pasquale, Alestra, Marsano, Mamberto (s.t. 26° Sanchez), Ciravegna (s.t. 26° Abate), Kryemadhi (s.t. 18° Padovano), Dolcetti (s.t. 1° Celella), Castorina (s.t. 11° Guiddo), Perlo (s.t. 26° M. Antonelli), Tornatore.

Savona in campo con Pascarella (s.t. 1° Giribaldi), Chiarini (s.t. 1° N. Antonelli), Fici (s.t. 1° Grezzi), Montingelli, Bruni, Barca (s.t. 1° Gallotti), Ponzo, Albrieux (s.t. 14° Gazzano), Marrazzo (s.t. 18° Sogno), Zirilli (s.t. 1° Cattaneo), Andreotti (s.t. 14° Bottiglieri).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.