IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Seconda e Terza Categoria: pesante squalifica per Torregrossa (San Filippo)

[thumb:15728:l]Albenga. Mano pesante del giudice sportivo che si è pronunciato sul girone A della Seconda Categoria. A farne le spese è Alessandro Torregrossa del San Filippo Neri, squalificato fino al 31 maggio 2012. La motivazione è riportata sul comunicato ufficiale: “Dopo essere caduto a terra a seguito di un normale contrasto di gioco, vedendo che l’arbitro non prendeva nessun provvedimento, si rialzava repentinamente, rincorreva il direttore di gara per qualche metro e lo colpiva con una violenta spallata che, dopo avergli fatto urtare con forza un giocatore, lo faceva cadere a terra sbattendo la testa procurandogli dolore e momentanea sensazione di giramento. Inoltre, dopo il provvedimento disciplinare di espulsione, minacciava il direttore di gara”.

Nello stesso girone, dovranno saltare un incontro Davide Pascarella (Borgio Verezzi), espulso domenica scorsa, e quattro calciatori che sono stati ammoniti per la quarta volta: Christian Barretta (Borghetto Santo Spirito), Matteo Fiallo (Borgio Verezzi), Tommaso Valenzise (Carlin’s Boys), Alessio Rovella (Santo Stefano al Mare). Sette gli atleti che entrano in diffida.

Per quanto concerne il girone B della Seconda Categoria, tre giornate di squalifica a Renato Ghislanzoni, allenatore della Santa Cecilia Albisola, “allontanato per ingiurie rivolte all’arbitro. Reiterava tale comportamento nel proseguio della gara, fuori dal recinto di gioco. Al termine dell’incontro reiterava il medesimo comportamento nella zona degli spogliatoi”. La società albisolese dovrà pagare un’ammenda di 60 euro per “comportamento ingiurioso dei propri sostenitori nei confronti dell’arbitro durante il secondo tempo di gioco ed alla fine della gara”.

Tra i calciatori, due turni di stop per Andrea Menna (Bardineto). Salteranno una partita Antonio Coppola, Sergio Quarta (Bardineto), Alberto Servetto (Santa Cecilia Albisola), Alessandro Gaudino (Nolese), Emanuele Pistone (Pallare), Marco De Angelis (Valleggia), Samuele Rapetti (Celle Ligure). Sono nove i calciatori che entrano in diffida.

In Terza Categoria, la partita tra Letimbro e Golfoscogliera Ospedaletti, che si disputerà domani sul campo di Santuario, è stata anticipata alle ore 10,30.

Sono cinque i giocatori squalificati per una giornata. Si tratta di Daniele Malisani (Pontelungo), Albert Gjerga (San Bartolomeo), Diego Dodino (Letimbro), Fabrizio Odella, Davide Perrone (Murialdo). I primi due sono stati espulsi, gli altri tre hanno ottenuto il quarto cartellino giallo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.