IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Seconda Categoria: Pallare fuori dalla Coppa, il Celle vince il recupero

[thumb:10806:l]Pallare. Il Pallare, ultima savonese rimasta in gara, è uscito in maniera beffarda nei quarti di finale della Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria. Dopo il pareggio per 2 – 2 ottenuto a Taggia, i biancoazzurri si sono presentati sul campo di casa con buone possibilità di passare il turno. La partita si è messa subito per il verso giusto: la squadra allenata da Marco Fiori ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 2 – 0 grazie alle segnature di Berta e Saino. Nella ripresa però il Taggia ha reagito e con le reti di Soldani e Cavalcante ha agguantato il 2 a 2. Dal dischetto i giallorossi si sono rivelati infallibili, mentre il loro portiere Lushi ha parato il tiro di Di Natale. L’incontrè è così terminato 6 – 7 per il Taggia che approda in semifinale.

Il Pallare del presidente Marco Prestipino ha giocato con Marenco, Saino, Massimo Brignone, Di Natale, Massimiliano Brignone, Lupi, Berta, Pistone, Marcocci, Laudando (s.t. 1° Lunati), Zela; a disposizione Amarante, Magliano, Astesiano. Taggia di mister Di Antonio in campo con Lushi, Anfossi, Di Francesco, Muratore, Cavalcante, Piglia, Lizza, Di Romualdo, Soldani (s.t. 24° Eulogio), Berteina, Errico (s.t. 38° La Duca); a disposizione: Tontodimamma, Marrara, Venturi, Zumelli. Ha arbitrato Ardenti della sezione di Savona.

Giovedì sera si è disputato un recupero della 10° giornata. Al Giuseppe Olmo il Celle Ligure allenato da Simone Mariani ha prevalso per 1 – 0 sulla Santa Cecilia Albisola. Il goal decisivo è stato realizzato da Angileri. I giallorossi agganciano così la Speranza al 5° posto a quota 18 punti, mentre gli albisolesi restano terzultimi con 8 punti.

Per quanto concerne le squalifiche, il giudice sportivo ha fermato per due turni Angelo Motta (Bardineto) e Paolo Ferraro (Cengio). Un turno di stop a Walter Degradi (Mallare), Michele Schinca (Pallare), Andrea Grimaudo (Santa Cecilia Albisola), Ivan Gestro (San Nazario Varazze).

Il Bardineto è stato multato di 60 euro perché “a fine gara propri tesserati non identificati offendevano l’arbitro mentre lasciava l’impianto sportivo”.

Nel girone A, quattro turni di squalifica per Mohamed El Maazouzi (San Filippo Neri), espulso perché “a seguito di un provvedimento disciplinare nei suoi confronti rivolgeva all’arbitro frasi ingiuriose spintonandolo leggermente al petto facendolo indietreggiare, non procurandogli dolore fisico”. Due giornate di stop per Diego Piccolo (San Filippo Neri), giunto al quarto cartellino giallo e poi espulso.

Fermati per una partita: Simon Pablo Torres Forgione (Bordighera), Antonio Vona (Borghetto Santo Spirito), Luigi Buonocore (San Filippo Neri), Matteo Del Cairo (Villanovese), Umberto Santoro (Borgio Verezzi).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.