IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Prima Categoria: Quiliano fuori nei quarti di Coppa Liguria

[thumb:5577:l]Quiliano. Finisce nei quarti di finale l’avventura del Quiliano in Coppa Liguria di Prima Categoria. La squadra allenata da Mario Gerundo, fra tutte le savonesi in corsa, è stata quella che ha compiuto il cammino più lungo. Si è però fermata al cospetto dell’Imperia.

I neroazzurri avevano già vinto l’andata sul campo di casa per 1 a 0 e si sono ripetuti al ritorno sul terreno del Picasso: 1 – 2 il risultato. La speranza dei biancorossi di proseguire l’avventura in questa competizione è durata ben poco. Infatti all’11° D’Anca ha portato in vantaggio l’Imperia e al 22° Gigliotti ha raddoppiato. Al 41° Cugnasco ha accorciato le distanze su calcio di rigore e nel secondo tempo il punteggio non è più mutato. Da segnalare che lo stesso Cugnasco ha calciato un secondo penalty, ma Loiacono lo ha parato.

Il Quiliano ha giocato con Mosca (s.t. 36° Novello), Pesce, Negro (s.t. 25° Dal Piaz), Armellino, Cosentino (s.t. 31° Salani), Torri (s.t. 5° Pierfederici), De Luca, Baldi, Loi, Cucchi, Cugnasco (s.t. 16° Da Bove); a disposizione Aquati. L’Imperia guidata da mister Giorgio Benedetti si è presentata con Loiacono, De Lorenziis, Braggio (s.t. 33° Sinagra), Correale (s.t. 9° Di Pietro), Stabile, Schiavon, Viglione, Ciaramitaro (s.t. 16° Cuneo), D’Anca (s.t. 39° Mela), Gigliotti, Raguseo (s.t. 35° Pennone); a disposizione Amoretti, Marcucci. Ha arbitrato Gaggero della sezione di Savona.

Le semifinali sono Imperia – Praese 1945 e Marazzi Quezzi – Vecchia Chiavari. Le partite si disputeranno il 24 febbraio e il 10 marzo, mentre la finale, in campo neutro, è fissata per il 28 marzo.

Per quanto riguarda il giudice sportivo, ha squalificato 9 calciatori per una gara. Si tratta di Roberto Arco (Albisole), Roberto Cianci (Don Bosco Vallecrosia), Fabio Finocchiaro (Imperia), Maurizio Rigato (Legino), Andrea Pierfederici (Quiliano), Mirko Nocerino (Albisole), Paolo Mazzieri (Bragno), Fabio Lentini (Camporosso), Simone Biasi (Sant’Ampelio). I primi 5 sono stati espulsi domenica scorsa, gli altri 4 sono stati ammoniti per la quarta volta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.