IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Prima Categoria: otto squalificati

[thumb:15243:l]Albisola Superiore. Ultimi movimenti di mercato nel girone A di Prima Categoria. L’Albisole, decisa a risalire la classifica, dopo il ritorno di Andrea Tino può contare sull’arrivo del centrocampista Andrea Basso, proveniente dalla Carcarese. Se ne va invece il centrocampista Daniele Giacchino, approdato al Savona. Ennesimo arrivo alla Baia Alassio Cisano: vestirà giallonero il difensore Tommaso Scarrone. Al Quiliano giunge il centrocampista Basso, proveniente dalla Veloce.

Per quanto riguarda il giudice sportivo, pesante sanzione nei confronti di Roberto Ambesi, assistente arbitrale della Nuova Intemelia. E’ stato squalificato fino al 31 dicembre 2010 in quanto “veniva allontanato, al 32′ del secondo tempo, per aver rivolto, nei confronti del direttore di gara, frasi offensive; alla notifica del provvedimento, scagliava, verso l’arbitro, la bandierina dalla distanza di un metro, colpendolo al petto provocandogli un lieve momentaneo dolore; uscendo dal campo, rivolgeva frasi ironiche e ingiuriose; inoltre lo minacciava re iterando frasi volgari”.

Per quanto concerne i calciatori, sono stati fermati per due turni Simone Mara (Bragno), Marco Cagnone (Legino), Gianluca Bernasconi (Sassello). Una giornata di squalifica per Luca Gibellini (Bragno), Hamdi Calliku (Cerialecisano), Matteo Lostia (Altarese), Mirko Monteleone (Camporosso). Sono invece tre le partite che dovrà saltare Davide Boagno (Albenga): due per essere stato espulso e una per aver ottenuto la quarta ammonizione.

L’Albenga è stato multato di 70 euro “per dati anagrafici non rispondenti in distinta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.