IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio giovanile: Finale, Albenga “B” e Baia Alassio Cisano vincono a Diano foto

[thumb:15853:l]Finale Ligure. E’ terminata ieri, con le finali di tutte le categorie, la 7° edizione della “Coppa Città di Diano Marina”, valido anche come 3° “Memorial Angelo Duberti”, importante rassegna indoor organizzata dal Golfodianese nel palazzetto dello sport Canepa. I tornei disputati hanno visto protagonisti gli Esordienti 1998, i Pulcini 1999, 2000 e 2001. Ben tre dei quattro tornei sono stati vinti da formazioni della provincia di Savona: Finale, Albenga “B” e Baia Alassio Cisano.[image:15904:r]

Nel torneo riservato ai più grandi, gli Esordienti 1998, è il Finale (foto a destra) a festeggiare. I giallorossi si sono aggiudicati il torneo battendo in semifinale il Golfodianese per 2 – 0 e in finale il Taggia per 1 – 0. Nelle eliminatorie, il Finale aveva perso 4 – 0 con la Golfodianese e 5 – 0 con la Sanremese, per poi pareggiare 3 – 3 con il Taggia e 1- 1 con l’Andora e vincere per 2 – 1 sull’Imperia. Per quanto riguarda l’Andora, ha fallito l’accesso alle prime quattro avendo pareggiato 0 – 0 con il Taggia, vinto 1 – 0 sull’Imperia e perso 2 – 0 dalla Sanremese e 2 – 1 dal Golfodianese.

Il Finale vincitore del torneo, allenato da Alessandro Sportelli, ha schierato Matteo Bazzan e Nicolò Marengo (portieri), Mattia Basso, Alessandro Bottarelli, Didier D’Amato, Pierluigi Buschini, Renzo Sanchez. La squadra era accompagnata dal dirigente Eugenio Meloni.

Nei Pulcini 2000, tra le otto iscritte, c’erano tre savonesi. La Baia Alassio Cisano ha perso 4 – 3 con la PRO Imperia e 5 – 4 con la Sanremese. Gialloneri battuti anche nel derby con l’Albenga “A” per 1 – 0. L’Albenga “A” ha vinto anche per 1 – 0 sulla Sanremese e per 8 – 2 sulla PRO Imperia. L’Albenga “B” ha invece travolto per 7 – 0 il Ventimiglia, pareggiato 4 – 4 con l’Imperia e perso 4 – 1 con il Golfodianese. Entrambe le squadre dell’Albenga sono andate in semifinale, dove si sono affrontate: ha avuto la meglio la formazione “B” per 5 – 3. L’Albenga “B” si è aggiudicata il torneo vendicando la sconfitta patita nel girone dal Golfodianese, imponendosi per 3 – 2. Terzo posto per l’Albenga “A”: 4 – 1 sulla Sanremese.

Tra i Pulcini 2001, otto le formazioni in campo. Fra di esse la Baia Alassio Cisano che ha sbaragliato la concorrenza, vincendo il torneo. Nel girone eliminatorio, la squadra alassina ha vinto per 5 – 1 sull’Imperia “B” e per 6 – 0 sul Golfodianese “B”, dopo essere stata sconfitta per 5 – 4 dalla Sanremese “B”. In semifinale ha prevalso 1 – 0 sul Golfodianese e in finale ha battuto 2 – 1 la Sanremese.

Cinque le squadre iscritte tra i Pulcini 1999. La Baia Alassio Cisano ha vinto 2 – 1 sul Golfodianese “B”, pareggiato 2 – 2 con l’Imperia e perso 6 – 3 dal Golfodianese “A” e 4 – 2 dalla Sanremese. In semifinale la Baia Alassio Cisano si è nuovamente arresa al Golfodianese “A”, perdendo 4 – 0 ed è poi giunta terza battendo 5 – 1 la Sanremese.

C’è stato spazio anche per i Piccoli Amici, con dieci formazioni, tra le quali Andora, Baia Alassio Cisano e Loanesi. Per loro un’esibizione, senza classifiche finali e con la premiazione per tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.